martedì 20 settembre 2011

Consigli per i non acquisti


Aaargh! Inizio settimana fin troppo succulento di novità musicali per essere vero. L'abbondanza mi spinge a essere altruista e generoso tanto niente mi appartiene e tutto è gratis. Ecco dunque i miei consigli per i non acquisti di musica in stream, 100% legale, da non credere. L'anteprima di Father, Son, Holy Ghost dei Girls è già su da un po' di giorni quindi vi consiglio di affrettarvi. Per me è stato l'album della settimana appena passata e tutto lascia pensare che sarà tra i miei preferiti ancora a lungo: indie rock schietto, ricchissimo di influenze, sofisticato e allo stesso tempo di una sincerità disarmante.
Bravi!
Se in fondo all'anima avete ancora un pezzettino di adolescenza incastrata da qualche parte i Twin Sister sono per voi. Un indie pop così spensierato  e positivo che cura l'anima fin dal titolo: In Heaven. Ecco lo stream via Steregomma.

Sul versante elettronico da Devil's Walk di Apparat mi aspetto qualcosa di buono. Curiosissimo di sentire la proposta del berlinese Sascha Ring...ma sulla preview di NPR è lui o Rino Gaetano?

Di palo in frasca: KCRW presenta l'ultimo dei Wilco, alfieri dell'alternative che hanno segnato piacevolmente i miei anni 00. The Whole Love lo devo ancora ascoltare. Mi segno anche questo tra i compiti a casa e già che ci siamo, dalle parti KCRW trovate anche Hysterical dei Clap Your Hands Say Yeah...troppa grazia...

La sorpresa più grande però l'ho ricevuta ieri da Nialler9 che segnalava l'anteprima dell'ultimo dei Modeselektor. Fate un favore alle vostre orecchie (alle vostre chiappe e ai vostri neuroni): Monkeytown!
...Ma cosa vedo là giù in fondo?! Date italiane di un tour?!...e allora: “Buona camicia (di forza) a tutti!”

Nessun commento:

Posta un commento